Una produzione di scarpe, accessori e abbigliamento Made in Italy è alla base del successo dell’azienda marchigiana B.A.G. Spa, titolare del marchio NeroGiardini.

Con sede a Monte San Pietrangeli (FM) nelle Marche, nel cuore del distretto calzaturiero fermano-maceratese, la società è guidata da Enrico Bracalente, Amministratore Unico.

Enrico Bracalente

Enrico Bracalente, classe 1957, è dal ‘98 al timone di B.A.G. spa, azienda di Monte San Pietrangeli (FM) titolare del brand NeroGiardini.

Made in Italy

“…l’obiettivo è quello di creare scarpe e accessori di alta qualità, in Italia, difendendo così il nostro know how e creando posti di lavoro, ricchezza e benessere. Svolgere le lavorazioni principalmente nel nostro paese è per noi una vera e propria missione”

Enrico Bracalente

Produzione

L’intraprendenza e la lungimiranza hanno portato Enrico Bracalente a creare un modello organizzativo unico nel suo genere, che permette di ottenere ampi volumi pianificando e programmando ogni minimo dettaglio.

Distribuzione

Fenomeno che ha puntato sul made in Italy, NeroGiardini vede come suo primo mercato di sbocco proprio l’Italia dove ricopre una posizione di leader nella fascia media con una presenza capillare sul territorio. Anche sul fronte della strategia distributiva l’azienda è stata pioniera di un sistema moderno basato sulla presenza su tutto il territorio di showroom NeroGiardini a supporto della rete di vendita e come luogo di incontro con la clientela.

Responsabilità Sociale

“Ho sempre sostenuto che tra la scuola e le imprese esiste un gap che va colmato e questo compito spetta a noi imprenditori, bisogna far entrare i giovani nelle nostre aziende tramite gli istituti professionali e investire di più nella formazione perché il vivaio è importante per ogni azienda e settore produttivo”.

Enrico Bracalente