MADE IN ITALY

L’ARTIGIANALITÀ E TECNOLOGIA AVANGUARDISTICA

L’intraprendenza e la lungimiranza hanno portato Enrico Bracalente a creare un modello organizzativo unico nel suo genere, che permette di ottenere ampi volumi pianificando e programmando ogni minimo dettaglio. Oggi B.A.G. SpA vanta una sede moderna e all’avanguardia di ben 10.000 mq climatizzati, dove si concentrano tutte le funzioni relative all’organizzazione, lo stile e la distribuzione. La moderna impostazione dei processi produttivi e gli investimenti tecnologici sono alla base della strategia di NeroGiardini che, pur mantenendo una matrice artigianale, integra processi e modalità organizzative prettamente industriali, che generano un indotto di vaste dimensioni nella complessa filiera della calzatura. Dalla lavorazione dei pellami e dei materiali, alla cucitura dei componenti, all’assemblaggio, ogni fase della complessa produzione calzaturiera su larga scala viene orchestrata dalla sede centrale coinvolgendo 20 calzaturifici del distretto Fermano-Maceratese che producono in esclusiva per il brand.

La casa madre fornisce quindi un’organizzazione di base che viene adottata da tutti i fornitori: il design dei prodotti, l’acquisto delle materie prime, la tipologia e la predisposizione dei macchinari e della catena di montaggio, la prototipizzazione, l’avviamento delle produzioni.


LA PRODUZIONE

Il design, la qualità e lo stile unico italiano in un marchio che si completa di calzature, accessori ed abbigliamento.

LA PIATTAFORMA LOGISTICA

DEDICATA AL CARICAMENTO E ALLA SPEDIZIONE DEI PRODOTTI NEROGIARDINI

ALLA SEDE DI MONTE SAN PIETRANGELI SI AGGIUNGONO 4 STABILIMENTI DI PROPRIETÀ DEDICATI ALLE CATENE DI MONTAGGIO PER UNA SUPERFICIE TOTALE DI 20.000 MQ E UNA MODERNISSIMA PIATTAFORMA LOGISTICA DI 12.000 MQ.

Situata nella zona industriale del fermano, la nuova base logistica è la prima in Italia e la seconda in Europa nel settore delle calzature. Completamente automatizzata, è dedicata al caricamento e alla spedizione di tutti i prodotti NeroGiardini, uomo, donna, bambino. La produzione dei capi di abbigliamento è invece affidata ad aziende specializzate e presenti nei territori tra Marche e Abruzzo.