L'AZIENDA E LE PERSONE

LA GRANDE ATTENZIONE ALLA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO LOCALE SI TRADUCE PER ENRICO BRACALENTE ANCHE IN UN FORTE IMPEGNO PER LE RISORSE UMANE.

NeroGiardini si avvale di collaboratori che vantano un bagaglio di esperienza proveniente dalla migliore cultura calzaturiera italiana e che all’interno dell’azienda operano in un ambiente moderno e dinamico e in un clima lavorativo sereno. Questa spiccata attenzione verso i propri collaboratori si traduce anche in un forte impegno nel campo della formazione, dove l’imprenditore è molto attivo con progetti di collaborazione con le scuole al fine di formare maestranze specializzate in linea con le richieste del mercato.

E’ il caso, ad esempio, del Progetto con il centro di Formazione Professionale Artigianelli autorizzato dalla provincia di Fermo con il quale NeroGiardini ha istituito un corso di formazione biennale per “Operatore per la calzatura”. Interamente finanziato dall’azienda, il corso è rivolto a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni e ha come obiettivo quello di creare personale qualificato da inserire all’interno di aziende del settore calzaturiero.

“LA VERA FORZA E LA VERA RICCHEZZA DELL’AZIENDA SONO RAPPRESENTATE PRINCIPALMENTE DALLE RISORSE UMANE CHE LAVORANO E COLLABORANO CON NOI”

ENRICO BRACALENTE